In un mercato che presenta Centri Benessere, Terme e Spa per la maggior parte indifferenziati nell’offerta dei servizi e dei prodotti, con concept e contenuti molte volte generici, il nostro approccio ha come obiettivo di rendere distintive e specializzate le strutture dei nostri Clienti, siano queste Centri Benessere, Terme o Spa già esistenti o in fase di start up. La conoscenza del mondo del benessere nelle sue molteplici sfaccettature e la nostra competenza marketing, gestionale e organizzativa ci rende partner seri e affidabili per far emergere la propria struttura benessere in modo professionale e organizzato.

Consulenza per Centri Benessere, Terme e Spa:
  • Consulenza gestionale e organizzativa
  • Consulenza marketing e promozionale
Aree di consulenza:
  • Analisi e individuazione punti di forza, punti di debolezza, minacce e opportunità
  • Costruzione di Business Plan con definizione mission e positioning, definizione degli obiettivi di sviluppo ed economici e relativa fattibilità
  • Definizione del pricing e costruzione della Carta dei Trattamenti
  • Progettazione piano marketing
  • Progettazione e realizzazione attività promozionali
  • Progettazione piano di comunicazione
  • Definizione del pricing e costruzione della Carta dei Trattamenti
  • Valutazione dei prodotti da cabina e da vendita
  • Reclutamento e organizzazione del personale in cabina (estetiste e operatori del benessere)
  • Formazione professionale specializzata del personale in cabina (estetiste e operatori del benessere)
  • Reclutamento e organizzazione personale front office
  • Formazione professionale specializzata del personale front office
  • Progettazione e realizzazione piano di Customer satisfaction e controllo qualità

LE NOSTRE COLLABORAZIONI

Grand Hotel Nizza et Suisse di Montecatini Terme
Da Aprile 2012 l’Accademia gestisce insieme alla proprietà del Grand Hotel il Centro Benessere Ki Natural Spa, seguendo nello specifico l’aspetto organizzativo, marketing e commerciale di quanto inerente al Centro Benessere.
Nello specifico:
- Individuazione concept Spa Grand Hotel Nizza et Suisse
- Studio Carta dei Trattamenti e definizione pricing
- Studio Pacchetti
- Definizione prodotti da cabina, scelta, contatto e gestione dei fornitori
- Organizzazione, gestione operatori
- Studio piano promozionale e organizzazione eventi promo in Hotel
(vd. co partecipazione all’organizzazione del week end/evento La Maratona del Benessere www.lamaratonadelbenessere.it)
- Formazione receptionist sui servizi Spa

Mariani Wellness Resort
Da Novembre 2012, l’Accademia segue l’organizzazione e la gestione della Spa interna al Wellness Resort.
Nello specifico:
- Studio e organizzazione servizi e trattamenti
- Studio concettuale listino, programmi e pacchetti
- Gestione e organizzazione operatori
- Studio e realizzazione eventi promozionali

Hotel Abetone e Piramidi
2009: Realizzazione listino massaggi olistici e bio naturali, reclutamento e organizzazione operatori

Amici del Colle – Borgo a Buggiano (Pt)
2012: Ideazione e realizzazioni eventi Le Giornate di Benessere in Agriturismo

Terme di Montecatini
Per le Terme di Montecatini l’Accademia si è occupata dal 2007 a dicembre 2011 dell’organizzazione e della gestione dell’Area Olistica del Centro Benessere Terme Excelsior.
Nello specifico:
- realizzazione contenuti listino Area Olistica Bio Naturale
- ideazione, progettazione e realizzazione pacchetti e promozioni
- gestione, organizzazione e reclutamento operatori massaggi olistici bio naturali
- formazione delle receptionist e personale front office sui servizi offerti nell'Area Olistica
- Ideazione e progettazione del Percorso Montecatini Benessere Bio Naturale

Hotel Michelangelo – Montecatini Terme
2008: Ideazione concept del Centro Benessere, consulenza gestionale e operativa nelle fasi di start up del Centro Benessere, realizzazione carta dei trattamenti, affiancamento nel reclutamento estetiste e operatori, affiancamento nella scelta dei prodotti da cabina e da vendita.